Sanificazione con nebulizzazioneSanificazione con Ozonoigienia-molecola-ozono

Sono sempre di più le prove e le dimostrazioni scientifiche che confermano la capacità dell’ozono di debellare il Covid-19 e le sue varianti.

In un documento pubblicato dal Ministero della Salute il 12 maggio 2020 con il titolo “Sanificazione dei mezzi di soccorso durante l’emergenza Covid-19”, elaborato e scritto dalla SIIET (Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale: presidente Romano Roberto; responsabile scientifico Enrico Lucenti), è scritto: «L’ozono risulta un potente antivirale: la sua percentuale di inattivazione dei virus è del 99,99% se si effettua una sanificazione di 4 minuti con un tasso residuo di gas di 0,3 ppm (particelle per milione); cosa che garantisce tra l’altro la depurazione e la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti presenti nell’aria, negli impianti di condizionamento e nei relativi canali di areazione…».

Per comprovare tale indicazioni sono stati effettuati vari esperimenti degli effetti di contrasto sul Covid-19:

Il primo esperimento del gruppo di ricerca della Facoltà di Medicina dell’Università di Nara in Giappone, diretto dal prof. Toshikazu Yano del dipartimento malattie infettive e patogene e dal prof. Kei Kasahara del centro per le malattie infettive ha dimostrato che l’ozono è in grado di disattivare e distruggere in modo definitivo il Covid-19.

Il secondo esperimento dei ricercatori medici della Fujita Health University (Toyoake, prefettura di Aichi, Giappone), ha ufficialmente reso noto che l’ozono è in grado di disattivare il coronavirus negli ambienti riducendo del 90% la carica virale del Covid.

Nel report, redatto dal il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, diretto dal prof. Andrea Crisanti, con la dott.ssa Claudia Del Vecchio in qualità di responsabile scientifico, ha certificato che nell’ambiente, contaminato con una sospensione virale di SARS-CoV-2, l’ozono, prodotto da un generatore del tipo utilizzato per la sanificazione degli ambienti, il virus è stato eliminato al 99,98.

Antonio Gaspari

Direttore Orbisphera

IGIENIA si occupa da anni di Sanificazione ambientale, Igienizzazione, Disinfestazione e Derattizzazione. E’ certificata nello svolgimento della professione (come riportato nella Visura Camerale) ed è in prima linea nel contrasto del COVID-19, su superfici, aria e acqua con i suoi generatori di ozono, nebulizzatori di biocidi, pompe a irrorazione e sistemi a vapore a 180 gradi.