Disinfestazione acari della polvere

Affidati agli specialisti per eliminare l’infestazione di acari della polvere

ELIMINIAMO gli acari della polvere

INTERVENIAMO ENTRO 24 ORE

Non dormiamo con il nemico

Gli Acari sono microrganismi di dimensioni tra i 200 e 400 micron, non visibili ad occhio nudo e sono considerati tra gli esseri viventi più antichi della Terra.
Le specie di Acari sono circa 30.000 e tra quelli più conosciuti che possono causare disturbi all’uomo, troviamo :
acaro dei piccioni – acaro della farina – acaro dei formaggi – acaro dei follicoli – acaro del tarlo – acaro della polvere

Tra questi, gli acari della polvere sono sicuramente quelli più diffusi nelle nostre case e quelli che possono provocare i maggior disturbi. Sono suddivisi in due specie:

  • acaro americano Dermatophagoies farinae huges
  • acaro europeo Dermatophagoies pteronyssinus

Sono presenti soprattutto nei materassi (anche in lattice), cuscini, coperte, trapunte, divani, poltrone, tappeti, moquette, tende, libri e peluches e si nutrono delle scaglie di cute che si staccano dal nostro corpo mentre dormiamo e trovano il loro habitat naturale proprio nel letto per effetto del calore e umidità che si crea durante la notte.
Le femmine depongono decine di uova al giorno e decine di pallottoline fecali che sono la vera causa delle allergie respiratorie.

Come si riconosce una infestazione di acari?

Mediamente su un materasso matrimoniale possono essere presenti fino 20 milioni di acari e la loro presenza, considerando che non sono visibili ad occhio nudo viene notata accusando alcuni  sintomi e disturbi:

frequenti starnuti e/o tosse
congestione nasale
arrossamento, prurito e/o gonfiore agli occhi
congiuntivite, lacrimazione
fastidio alla luce
prurito al naso, al palato o alla gola
senso di malessere generale, debolezza, affaticamento e disturbi del sonno,

SUPER OFFERTA!

I VANTAGGI

  • Eliminazione degli insetti adulti, uova e larve
  • Prevenzione della formazione di focolai
  • Trattamento rapido e duraturo
  • Assenza di residui tossici
  • Costi contenuti
  • Rispetto delle normative su salute e ambiente

Le fasi del nostro intervento

1

Studio dell’ambiente e valutazione dei parassiti

2

Bonifica con tecniche e macchinari professionali

3

Individuazione pratiche di prevenzione

4

Verifica e interventi programmati

COME COMBATTERE LE INFESTAZIONI DI acari

Stop agli animali infestanti!

Eliminare gli acari con il vapore

Gli Acari trovano il loro habitat naturale ad una temperatura superiore ai 22°C  e un’umidità superiore al 60%.
I sistemi di iniezione/estrazione a vapore ad alte temperature, miscelati a presidi medico-chirurgici e detergenti specifici permettono la totale eliminazione degli acari.
Igienia utilizza macchinari a iniezione/estrazione a vapore secco saturo a 160° che permette di eliminare ed estrarre gli esemplari adulti e le uova nel profondo delle fibre di ogni tipo di tappezzeria.

Eliminare gli acari con raggi U.V.

Viene utilizzato un macchinario che permette una potente spazzolatura ed aspirazione delle tappezzerie e contemporaneamente l’eliminazione degli acari e di ogni agente patogeno, con l’emissione di raggi U.V.

Il trattamento può essere associato al vapore per un risultato ottimale.
Tutti i prodotti utilizzati da Igienia rispettano tutte le indicazioni relativi alla salvaguardia dell’ambiente, animali domestici e persone.

Eliminare gli acari con l'ozono

L’ ozono è un insetticida naturale che ha il vantaggio di essere rapido e non lasciare nessun tipo di residuo dannoso. Viene utilizzato in spazi chiusi per permettere una ottimale saturazione dell’ambiente. Pur essendo un gas naturale è tossico, pertanto durante la disinfestazione non devono essere presenti persone e animali domestici.
Dopo il trattamento, della durate media di 30 minuti, sono sufficienti 2 ore di aerazione per abitare nuovamente gli ambienti.
L’ozono rende totalmente igienizzata l’aria di ogni ambiente e permette di eliminare completamente gli acari della polvere, le larve e le uova da ogni superficie e tessuto..

I nostri lavori

Ovunque è necessario sanificare e igienizzare ambienti e superfici

Igienia ha sviluppato negli anni le migliori tecniche per la risoluzione definitiva delle infestazioni, utilizzando i prodotti più efficaci e allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente. Ogni intervento viene organizzato in modo da garantire la tutela della salute delle persone e vengono fornite indicazioni per il comportamento da seguire nei giorni successivi l’intervento.

Igienia è il partner ideale per una collaborazione nel tempo per interventi di disinfestazione ordinaria o di pronto intervento su tutto il territorio di Roma e provincia.

divano-vapore
lavaggio-vapore-divano_800
barca-materasso-moquette
Sanificazione-auto-vapore

Perché scegliere IGIENIA

Competenza e professionalità a costi contenuti

Rilascio certificato

Personale esperto

Strumenti di qualità

Interventi nelle 24 h

Prezzi competitivi

Servizio a domicilio

RISCHI PER LA SALUTE

Malattie infettive trasmesse agli uomini

Gli acari possono causare intenso prurito e fastidio, ma ciò che maggiormente preoccupa sono le patologie che possono derivarne.

Difatti, in alcuni casi le infestazioni da acari possono dare origine a vere e proprie malattie (es. scabbia); mentre in altri casi gli acari possono fungere da vettori per agenti patogeni in grado di scatenare patologie infettive negli ospiti (es. lebbra, tifo tropicale).

Le specie di acari in grado di attaccare occasionalmente i mammiferi come l’uomo o altri animali sono molte.

Quali malattie vengono trasmesse dagli acari?

Possono provocare riniti, dermatiti, prurito agli occhi, e, nelle forme più gravi, affaticamento e disturbi del sonno, asma bronchiale con attacchi di tosse  stizzosa.

Come avviene l'infezione?

Con l’utilizzo di materassi, divani, poltrone, tappeti, moquette, peluches…  infestati da acari.
Con il contatto diretto da persona a persona.
Con il contatto o l’utilizzo di indumenti, biancheria per la casa e asciugamani utilizzati da pazienti infestati da acari.
Con il contatto con i propri animali domestici infestati da acari.

CHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO!