Lavaggio e igienizzazione con vaporeSanificazione con nebulizzazioneSanificazione con OzonoIgienia con la Lega Italiana Fibrosi Cistica

IGIENIA è l’azienda di riferimento per il Centro Italia, della Lega Italiana Fibrosi Cistica, come riportato nel loro ultimo Bilancio Sociale AnnualeLega Fibrosi cistica Bilancio sociale 2022 per le attività di Sanificazione, Igienizzazione e Decontaminazione degli alloggi dei pazienti trapiantati di polmoni che sono particolarmente fragili per via della ridotta funzionalità del sistema immunitario.

La LIFC, Lega Italiana Fibrosi Cistica lavora da più di 40 anni su tutto il territorio nazionale al fine

Lega Fibrosi cistica Bilancio sociale 2021di raggiungere ogni persona affetta da fibrosi cistica e garantire un miglioramento delle cure disponibili, dei diritti e della qualità della vita. Sostiene la ricerca orientata al paziente e percorsi di cura innovativi, volti alla diagnosi, alla cura della malattia e alla riabilitazione.

Al ritorno a casa dei pazienti, dopo l’intervento e i lunghi mesi trascorsi in ospedale, é necessario fornire degli ambienti  totalmente sanificati, per impedire infezioni pericolose. Per l’igienizzazione e la sanificazione abbiamo dovuto utilizzare tecniche diverse a seconda degli ambienti, macchinari avanzati e prodotti conformi al protocollo per il contrasto alla diffusione degli agenti patogeni.

Il protocollo adottato da Igienia prevede:

  1. la sanificazione a ozono negli ambienti chiusi per saturare completamente lo spazio ed eliminare, in modo naturale, tramite ossidazione, ogni materia organica e inorganica (virus, batteri e ogni agente patogeno) nell’aria e su ogni superficie.
  2. la sanificazione a nebulizzazione di biocidi negli spazi aperti (ipoclorito di sodio, etanolo, perossido di idrogeno, sali di ammonio quaternario) per abbattere ogni microrganismo.
  3. lavaggio e igienizzazione a vapore a 180° prodotto da macchinari a iniezione/estrazione e prodotti certificati, per le superfici e ogni tipo di tessuto e tappezzeria (divani, poltrone, materassi, tappeti, moquette) per eliminare virus, batteri, acari, muffe, cattivi odori e ogni tipo di macchia e sporco.

I

IGIENIA si occupa da anni di Sanificazione ambientale, Igienizzazione, Disinfestazione e Derattizzazione. E’ certificata nello svolgimento della professione (come riportato nella Visura Camerale) ed è in prima linea nel contrasto del COVID-19, su superfici, aria e acqua con i suoi generatori di ozono, nebulizzatori di biocidi, pompe a irrorazione e sistemi a vapore a 180 gradi.

#sanificazioneambientale #sanificazioneconozono #sanificazionecasa #sanificazionedomestica #disinfezioneadomicilioroma #vaporeseccosaturo #igienizzazioneambienti #isanificazionefibrosicistica