Sanificazione condizionatori e UTA - Unità Trattamento Aria

Proteggi la tua salute da rischi di infezione e contagio

SANIFICAZIONE DEI CONDIZIONATORI DOMESTICI

I condizionati domestici permettono di trattare l’aria negli ambienti chiusi e sono in grado di gestire l’aria, prelevata normalmente dall’esterno, e di adattarla ai parametri richiesti in tema di necessità termo-igrometriche, variando i parametri di temperatura, umidità, velocità e purezza.

I nostri trattamenti di sanificazione permettono di eliminare virus, batteri, muffe e polveri, fumo, VOCs (composti organici volatili), che vengono continuamente immessi nell’ambiente e che possono provocare: laringite, sinusite, tracheite, congiuntivite, febbre, raffreddore, bronchite, allergia. Tra i batteri più pericolosi si ritrova anche la ”Legionella pneumophila” che provoca polmoniti anche gravi.

SANIFICAZIONE DELLE UNITA’ DI TRATTAMENTO ARIA UTA
Le unità di trattamento aria o più comunemente UTA, permettono di trattare migliaia di metri cubi di aria ogni ora per il ricambio e il condizionamento di grosse aziende.

Sono utilizzati in ogni periodo dell’anno quando risulta difficile aerare adeguatamente i locali e si è in presenza di aria inquinata e nociva alla salute. Il nostro trattamento viene applicato direttamente all’origine degli UTA permette di sanificare tutti i condotti che convogliano l’aria nei locali dell’edificio, rendendo l’aria pulita ed eliminando in tutto il circuito aeraulico i microrganismi presenti, come la ”Legionella pneumophila”, oltre a virus, batteri, muffe, funghi, cattivi odori di fumo, VOCs (composti organici volatili).

Le nostre soluzioni

A misura di ogni tua esigenza

Sanificazione eco-ozono

L’ozono, grazie alla sua potente capacità di ossidazione, distrugge in modo rapido ed efficace i microrganismi (batteri, funghi e muffe) ed inattiva i virus che sono presenti su ogni tipo di superficie. Approfondisci

Sanificazione a nebulizzazione

La nebulizzazione di prodotti germicidi e virucidi (biocidi), riconosciuti come presidi medico chirurgici, permette di ottenere l’abbattimento della carica batterica in tempi rapidi su ampie aree. Approfondisci

Come interveniamo

La sanificazione ad eco-ozono

  1. E’ necessario chiudere porte e finestre, mantenendo aperti cassetti e armadi per permettere all’ozono di saturare l’ambiente e penetrare a fondo anche all’interno delle fibre della tappezzeria.
  2. Il timer del generatore di ozono viene attivato generalmente da 10 a 40 minuti, a seconda della cubatura da saturare.
  3. Al termine della sanificazione il locale deve rimanere chiuso per circa 60 minuti per dare il tempo all’ozono di riconvertirsi in ossigeno puro. Successivamente il locale può essere areato e abitato.
  4. Se utilizzato in locali come cucine, celle frigorifere e laboratori alimentari non è necessario spostare le derrate alimentari.
  5. Durante il trattamento non devono essere presenti persone e animali.

La sanificazione a nebulizzazione

  1. Viene eseguita la nebulizzazione con atomizzatori di ipoclorito di sodio sulle superfici esterne o interne.
  2. Successivamente il locale può essere areato e abitato.
  3. Da sola o in combinazione alla igienizzazione con ozono, mantiene la sua efficacia nel tempo.
  4. Non comporta danni di alcun genere agli spazi e al loro contenuto e le aree trattate sono agibili in breve tempo.
  5. Permette di controllare l’igiene negli spazi dove alloggiano animali sia domestici che di allevamento.
  6. .in tempi rapidi ampie aree

SANIFICA I TUOI SPAZI

Chiama il 335 7277946

o scrivici un messaggio