I condizionati domestici permettono di trattare l’aria negli ambienti chiusi e sono in grado di gestire l’aria, prelevata normalmente dall’esterno, e di adattarla ai parametri richiesti in tema di necessità termo-igrometriche, variando i parametri di temperatura, umidità, velocità e purezza. Spesso passiamo gran parte della giornata in un “ambiente tossico” senza esserne consapevoli, mettendo a rischio la nostra salute proprio a causa di una cattiva aria generata dai condizionatori. I nostri trattamenti di sanificazione con ozono permettono di eliminare virus, batteri, muffe e polveri, fumo, VOCs (composti organici volatili), che vengono continuamente immessi nell’ambiente e che possono provocare: laringite, sinusite, tracheite, congiuntivite, febbre, raffreddore, bronchite, allergia. Tra i batteri più pericolosi si ritrova anche la ”Legionella pneumophila” che provoca polmoniti anche gravi con esiti letale nel 9,6% dei casi, la cui diffusione avviene infatti tramite le microparticelle di acqua veicolate dagli impianti di condizionamento, dove, nell’acqua stagnante di condensa, nasce e si sviluppa.
Sanificazione condizionatori domestici e UTA - Unità Trattamento Aria
SANIFICAZIONE DEI CONDIZIONATORI DOMESTICI
SANIFICAZIONE DELLE UNITA’ DI TRATTAMENTO ARIA UTA
Le unità di trattamento aria o più comunemente UTA, permettono di trattare migliaia di metri cubi di aria ogni ora per il ricambio e il condizionamento di grosse aziende. Sono utilizzati in ogni periodo dell’anno quando risulta difficile aerare adeguatamente i locali e si è in presenza di aria inquinata e nociva alla salute. Il nostro trattamento con ozono viene applicato direttamente all’origine degli UTA permette di sanificare tutti i condotti che convogliano l’aria nei locali dell’edificio, rendendo l’aria pulita ed eliminando in tutto il circuito aeraulico i microrganismi presenti.
Le nostre soluzioni
Sanificazione eco-ozono
L’ozono, grazie alla sua potente capacità di ossidazione, distrugge in modo rapido ed efficace i microrganismi (batteri, funghi e muffe) ed inattiva i virus che sono presenti su ogni tipo di superficie. Approfondisci
Sanificazione a nebulizzazione
La nebulizzazione di prodotti germicidi e virucidi (biocidi), riconosciuti come presidi medico chirurgici, permette di ottenere l’abbattimento della carica batterica in tempi rapidi su ampie aree. Approfondisci
Come interveniamo
La sanificazione ad eco-ozono
- E’ necessario chiudere porte e finestre, mantenendo aperti cassetti e armadi per permettere all’ozono di saturare l’ambiente e penetrare a fondo anche all’interno delle fibre della tappezzeria.
- Il timer del generatore di ozono viene attivato generalmente da 10 a 40 minuti, a seconda della cubatura da saturare.
- Al termine della sanificazione il locale deve rimanere chiuso per circa 60 minuti per dare il tempo all’ozono di riconvertirsi in ossigeno puro. Successivamente il locale può essere areato e abitato.
- Se utilizzato in locali come cucine, celle frigorifere e laboratori alimentari non è necessario spostare le derrate alimentari.
- Durante il trattamento non devono essere presenti persone e animali.
La sanificazione a nebulizzazione
- Viene eseguita la nebulizzazione con atomizzatori di ipoclorito di sodio sulle superfici esterne o interne.
- Successivamente il locale può essere areato e abitato.
- Da sola o in combinazione alla la sanificazione con ozono, mantiene la sua efficacia nel tempo.
- Non comporta danni di alcun genere agli spazi e al loro contenuto e le aree trattate sono agibili in breve tempo.
- Permette di controllare l’igiene negli spazi dove alloggiano animali sia domestici che di allevamento
SANIFICA I TUOI SPAZI
Chiama il 335 7277946
o scrivici un messaggio