Gli ambienti pubblici e in generale gli spazi frequentati da personale e dal pubblico, sono spazi sociali in cui interagisce una grande varietà di persone esposte a rischi dovuti alla diffusione per contagio incrociato di malattie tra le persone stesse. Proprio per la presenza di questo affollamento, se l’igiene ambientale non viene garantita con continuità, si possono creare focolai di infezione e diffusione di malattie.
Utilizziamo ozono e nebulizzazione per la sanificazione degli ambienti.
Sanifichiamo e igienizziamo scrivanie, banconi, poltrone, stazioni di lavoro e computer, bagni e spogliatoi per abbattere gli odori che si sviluppano e offrire la massima igiene nell’ambiente e sulle superfici di contatto
Nei cortili, giardini, parcheggi, box, garage ma anche nelle cucine sotto i pensili, gli elettrodomestici e in tutti i posti dove possono trovare cibo sono presenti vari tipi di insetti infestanti. Nei locali adibiti ai servizi ci possono essere zecche, spesso portate in casa da animali domestici, blatte, tarme che privilegiano i tessuti di vestiti e tappeti, tarli del legno e cimici dei letti su materassi e tappezzerie.
Gli interventi prevedono lo studio dell’ambiente con particolare riguardo alla gravità dell’infestazione, la valutazione dei parassiti presenti e l’individuazione delle pratiche di eliminazione.
Gli acari e i batteri possono essere la causa di vari problemi di salute, anche gravi. Il lavaggio a vapore e l’igienizzazione di tappezzerie, come divani, moquette, tappeti, arredi, anche su tessuti delicati, come pelle, alcantara e velluto, rappresentano quindi un’esigenza per la nostra stessa salute, prevenendo l’insorgenza di allergie, asma, riniti, dermatiti, infezioni respiratorie, soprattutto nelle persone con problemi respiratori.
Le fibre dei tessuti vengono facilmente infiltrate da polvere ma anche da microbi e da peli che sono presenti nell’ambiente. In caso di presenza di animali domestici, la penetrazione in profondità nelle fibre del tessuto del vapore e l’aspirazione del composto erogato, permette l’eliminazione di qualsiasi residuo organico.
Inoltre l’umidità, dovuta alla normale traspirazione del corpo umano, ma anche l’accidentale caduta di bibite o alimenti, creano macchie, aloni e sporco difficilmente eliminabili con metodi tradizionali.