DisinfestazioneLavaggio e igienizzazione con vaporeigienia-acaro-dei-materassi

Non dormiamo con il nemico!

Gli Acari sono microrganismi di dimensioni tra i 200 e 400 micron, non visibili ad occhio nudo e sono presenti soprattutto nei materassi (si stima che su un materasso possono essere presenti fino a 20 milioni di Acari), cuscini, coperte, trapunte, divani, poltrone, tappeti, moquette.
Le specie di Acari sono circa 30.000 e tra quelli più conosciuti, gli acari della polvere sono sicuramente quelli più diffusi nelle nostre case e quelli che possono provocare i maggior disturbi. Sono suddivisi in due specie:

Le femmine depongono decine di uova al giorno e decine di pallottoline fecali che sono la vera causa delle allergie respiratorie, soprattutto nei bambini, persone anziane o con problemi respiratori, perché possono provocare riniti, dermatiti, prurito agli occhi, e, nelle forme più gravi, affaticamento, disturbi del sonno, asma bronchiale e tosse  stizzosa.

IGIENIA ha sviluppato una metodologia con risultati eccellenti di attacco ed eliminazione degli acari.

  1. Effettuiamo una spazzolatura pesante delle tappezzerie con speciale macchinario che elimina gli Acari, le loro uova e i loro residui, anche dalle fibre più profonde dei tessuti. Alla spazzolatura viene abbinato il trattamento ai raggi U.V. che danneggiano il loro apparato riproduttivo impedendone la replicazione.
  2. Sanifichiamo con un macchinario a iniezione/estrazione a vapore secco saturo a 180 gradi, e prodotti certificati come presidi medici dal Ministero della Salute per uccidere istantaneamente gli Acari ed estrarli anche in profondità delle fibre dei tessuti. Il trattamento permette anche di eliminare ogni traccia di sporco, aloni e macchie e garantire la totale igienizzazione da ogni carica batterica, virus, acari, muffa … dannosi per l’organismo, non solo sui materassi ma su ogni tipo di tappezzeria (divani, poltrone, tappeti, moquette, arredi tessili, tappezzeria auto …) e superficie, in ambienti domestici, uffici, mezzi di trasporto, spazi commerciali…

Il trattamento risulta essere un’esigenza molto sentita soprattutto nei bambini, persone anziane o con problemi respiratori perché eliminando ogni tipo di microrganismo e insetto previene l’insorgenza anche di allergie e problemi respiratori.

IGIENIA si occupa da anni di Sanificazione ambientale, Igienizzazione, Disinfestazione e Derattizzazione. E’ certificata nello svolgimento della professione (come riportato nella Visura Camerale) ed è in prima linea nel contrasto del COVID-19, su superfici, aria e acqua con i suoi generatori di ozono, nebulizzatori di biocidi, pompe a irrorazione e sistemi a vapore a 180 gradi.