Sanificazione con nebulizzazioneSanificazione con Ozonoigienia-su-la-repubblica

La Repubblica parla di noi, della nostra competenza, professionalità ed esperienza nella sanificazione ambientale di uffici, aziende, attività commerciali, abitazioni, studi medici … nella lotta al Coronavirus.

L’efficacia della sanificazione con l’Ozono
” A Roma, la ditta IGIENIA è in prima linea in questo particolare momento ed opera all’interno di uffici, aziende, case di riposo e ambienti sanitari. Utilizza Ozono e nebulizzazione di biocidi. L’Ozono è un gas che non lascia scampo a nessun batterio o virus, ma anche a muffe, lieviti e funghi. È l’Ozono uno dei protagonisti delle ultime settimane, con la sua preziosa azione di sanificazione e IGIENIA, ditta romana che opera nella Capitale, nel Lazio e Centro Italia lo utilizza regolarmente, insieme alla nebulizzazione e al vapore secco saturo a 180 gradi”.

IGIENIA è dotata di ozonizzatori che trasformano in Ozono l’Ossigeno presente nell’ambiente attraverso una fortissima tensione elettrica applicata. Una volta avvenuta la conversione, l’Ozono viene reimmesso nell’ambiente e ossida tutto ciò che è organico o inorganico eliminando dunque anche virus e batteri. È la rapidità un altro vantaggio di questa soluzione: solitamente, una sanificazione dura circa 30 minuti, dopo i quali i locali possono essere abitati e arieggiati. Questo lasso temporale comprende tutto il procedimento, anche il tempo necessario affinché l’Ozono possa poi ritrasformarsi in ossigeno (la cosiddetta “decontaminazione”).

VANTAGGI E CARATTERISTICHE

L’Ozono ha un fortissimo potere ossidante, in grado di disinfettare e sterilizzare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto, distruggendo rapidamente e in modo efficace i microrganismi in cui si imbatte. Inoltre, l’Ozono elimina completamente gli odori, anche quelli più intensi e difficili da togliere. Una delle doti che lo rendono prezioso, oltre che efficiente, è la sua eco-sostenibilità, si tratta infatti di un gas presente in natura, che quindi non inquina gli ambienti che sanifica. Un’altra caratteristica riguarda anche la sua capacità di eliminare i piccoli organismi – tra i quali gli acari – che possono causare allergie.

CONTRO IL CORONAVIRUS

È chiaro, dunque, che questo tipo di sanificazione al momento è quella più efficace anche per contrastare il Coronavirus. L’Ozono ne ossida la membrana lipidica, modificandone la struttura e impedendo così il legame con il recettore. Motivo per il quale IGIENIA, in queste settimane continua a essere molto sollecitata da clienti che le si rivolgono per la sanificazione di ambienti, locali, strutture e mezzi sanitari. Soprattutto all’interno di questi ultimi un’opera di sanificazione è decisiva per diminuire la diffusione dei microrganismi patogeni e dunque evitare il contagio, così come per migliorare la qualità della vita di pazienti e operatori. L’Ozono è raccomandato anche per la sanificazione di strutture ricettive, hotel o nelle abitazioni private.

Agisce in profondità su ogni ambiente: nell’aria, ma anche su mobili, muri, tappezzerie, pavimenti e soffitti. Riesce a penetrare anche nei filtri e nei condotti dell’aria condizionata, dove spesso si annidano microrganismi patogeni. Con l’Ozono vengono sanificate anche industrie del settore alimentare: il cibo, infatti, non viene contaminato da questo gas e pertanto, oltre che efficace, questa tecnica risulta anche molto pratica.

VAPORE E ACQUA

Insieme a quella a Ozono, IGIENIA utilizza anche la sanificazione per Nebulizzazione di biocidi e a Vpore 180 gradi che si presta soprattutto alla pulizia di imbarcazioni, veicoli e tappezzerie, permettendone una totale igienizzazione.

IGIENIA si occupa da anni di Sanificazione ambientale, Igienizzazione, Disinfestazione e Derattizzazione. E’ certificata nello svolgimento della professione (come riportato nella Visura Camerale) ed è in prima linea nel contrasto del COVID-19, su superfici, aria e acqua con i suoi generatori di ozono, nebulizzatori di biocidi, pompe a irrorazione e sistemi a vapore a 180 gradi.