Sanificazione con nebulizzazioneSanificazione con Ozono

La Sanificazione ambientale: il trattamento migliore

In base alla tipologia dell’ambiente e delle superfici IGIENIA ha il trattamento migliore per risolvere ogni problema di sanificazione.

Tutti i nostri trattamenti sono realizzati con macchinari avanzati e prodotti conformi al protocollo per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Nessuno dei nostri trattamenti è nocivo per animali, piante e persone e non sono rilasciati residui di alcun tipo; le aree trattate sono agibili in breve tempo e con i nostri trattamenti è possibile controllare l’igiene anche degli spazi dove alloggiano animali domestici e di allevamento..

IGIENIA utilizza i trattamenti di sanificazione a ozono, di sanificazione a nebulizzazione, e di lavaggio e igienizzazione a vapore a 180 gradi per sanificare e igienizzare ambienti e superfici, eliminando virus, batteri, spore, muffe, parassiti e allergeni e consentire un potente aiuto nella lotta contro asma, allergie e infezioni

La sanificazione a ozono viene utilizzata negli ambienti, commerciali, pubblici e domestici, per eliminare, in modo naturale virus, batteri e altri agenti patogeni, purificare l’aria e ogni superficie con cui viene l’ozono a contatto. I nostri generatori producono ozono utilizzando esclusivamente l’ossigeno presente nell’aria, senza utilizzo di alcun prodotto chimico, che assorbito dagli arredi in tessuto o respirato, può essere dannoso per la salute.

La sanificazione a ozono viene utilizzata negli ambienti chiusi in quanto è necessario saturare completamente ogni spazio per alcuni minuti; l’ozono, in quanto gas instabile, viene riconvertito rapidamente in ossigeno e durante questo processo naturale ossida ed elimina qualsiasi sostanza organica ed inorganica, rilasciando ossigeno puro.

L’ozono è un elemento presente in natura, è considerato il più potente igienizzante conosciuto. Il Ministero della Salute ha riconosciuto l’Ozono come presidio naturale nel trattamento di disinfezione disinfestazione dell’aria e dell’acqua e sterilizzazione di ambienti contaminati da virus, batteri, spore, acari, insetti …

La sanificazione a nebulizzazione di prodotti germicidi e virucidi (biocidi), riconosciuti come presidi medico chirurgici, permette di abbattere la carica batterica nell’ambiente e in ogni spazio, mantenendo la sua efficacia nel tempo. Viene utilizzata in particolar modo per trattare in tempi rapidi ampie aree e spazi aperti, grazie alla micronizzazione di prodotti, non nocivi per animali e persone. La sanificazione a nebulizzazione utilizza Sali di ammonio quaternario e Perossido di idrogeno, riconosciuti dalle Autorità Sanitarie efficaci contro il virus SARS.COV2.

Il lavaggio e igienizzazione a vapore viene eseguito con macchinari a iniezione ed estrazione a vapore a 180° e prodotti certificati come presidi medici per eliminare acari, colonie batteriche, muffe, cattivi odori e ogni tipo di macchia e sporco ostinato da divani, poltrone, materassi, tappeti, moquette, con una rapida asciugatura delle tappezzerie. Rende completamente pulita e sterile la tappezzeria e le superfici sia in ambienti domestici, sia negli uffici, mezzi di trasporto e spazi commerciali.

Gli acari, i batteri e le muffe sono presenti su ogni tipo di tessuto, imbottiti, moquette, tappeti, rivestimenti tessili, tende …e in caso di presenza di animali domestici, la penetrazione in profondità nelle fibre del tessuto il vapore permette  l’eliminazione di qualsiasi residuo di composti organici, polvere e peli, contrastando efficacemente problemi respiratori e dermatologici

IGIENIA si occupa da anni di Sanificazione ambientale, Igienizzazione, Disinfestazione e Derattizzazione.

E’ certificata nello svolgimento della professione (come riportato nella Visura Camerale) ed è in prima linea nel contrasto del COVID-19, su superfici, aria e acqua con i suoi generatori di ozono, nebulizzatori di biocidi, pompe a irrorazione e sistemi a vapore a 180 gradi.